Lo Studio
La Radiologia Sebina nasce nel 1792 da un iniziativa del Dr. Claudio Bani che dopo svariate esperienze negli ospedali della bergamasca decide di fondare il proprio studio di diagnostica per immagini.
Dopo alcuni anni di attività esclusivamente privata l’ATS della provincia di Bergamo riconosce la convenzione alla Radiologia in seguito agli sforzi lavorativi profusi.
Da allora la Radiologia Sebina ha aumentato ulteriormente i suoi sforzi, affiancando all’attività privata quella in convenzione, con tempi d’attesa più brevi rispetto a quelli degli ospedali in modo da ridurre la pressione sugli stessi e permettendo ai pazienti di essere allineati coi controlli (follow up oncologici, visite specialistiche ecc ecc).
Inoltre presso la Radiologia Sebina visita la Dr.ssa Gloria Cani, specialista in ginecologia che dopo lunghe esperienze lavorative negli ospedali di Lovere e Clusone ha deciso di esercitare la libera professione presso il nostro studio.
Nel 2020 col cambio di proprietà, oltre al completo rinnovo dei locali è stata ampliata l’offerta integrando alla classica attività di diagnostica per immagini (Radiografie ed ecografie) un macchinario per la M.O.C. (esame che serve a valutare la densità delle ossa) e una Risonanza Magnetica Articolare.
Dove siamo
Lo studio si trova a Lovere, nell’alto Sebino, punto d’incontro tra la Val Camonica, la Val Cavallina e la Val Borzezza, oltre ad essere a soli 15km da Clusone e la Alta Val Seriana. Questa posizione ci permette di servire buona parte delle provincie sia di Bergamo che di Brescia. Lo studio è composto da un’area accettazione, una sala d’attesa e 3 sale diagnostiche.
Orari
Orari di apertura
Sabato: 08.00 – 12.00
Orari di Ritiro:
Sabato: 09.00 – 12.00
Prenotazioni
È possibile effettuare prenotazioni presso la struttura negli orari di lavoro oppure telefonando allo 035964067